Ristrutturazioni residenziali e commerciali con Ecobonus a Palermo
Consulenza sui bonus per l'edilizia
Gli aspetti principali di una casa moderna sono rappresentati dal COMFORT e dalla QUALITA’ DELLA VITA. Tali obiettivi diventano ancora più significativi se determinano a favore della famiglia una drastica riduzione dei costi energetici in bolletta.
L’uomo da sempre ha cercato di difendersi dai disagi del clima, cercando di ripararsi nel migliore dei modi e di conservare il calore.
Le dispersioni termiche sono il principale nemico di questa filosofia, consistono infatti nella facilità di un edificio di lasciar passare il calore attraverso le pareti dall’interno verso l’esterno (in inverno) o viceversa in estate.
Interventi condominiali
Per gli interventi condominiali sono previste detrazioni ancora maggiori quando sono realizzati in edifici appartenenti alle zone sismiche 1, 2 o 3 e finalizzati anche alla riduzione del rischio sismico.
In queste ipotesi, è possibile usufruire di una detrazione dell’80%, se i lavori determinano il passaggio a una classe di rischio inferiore, dell’85%, se il rischio sismico si riduce di almeno 2 classi. Il limite massimo di spesa consentito per questi interventi è di 136.000 euro moltiplicato per il numero di unità immobiliari che compongono l’edificio.
E’ importante sottolineare che, indipendentemente dall’immobile su cui si effettuano gli interventi, tutti i contribuenti che nell’anno precedente a quello di sostenimento della spesa si trovano nella cosiddetta “no tax area” (i cosiddetti incapienti) possono scegliere, invece della detrazione, di cedere il corrispondente credito ai fornitori o ad altri soggetti privati, compresi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari.